Dott. Comm. Nicola Cavina

Conseguita la laurea in Economia e commercio con lode presso l’Università degli Studi di Bologna, dopo il triennio di praticantato obbligatorio presso primario studio professionale in Forlì, dal 2007 è iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Ravenna, sez. A e all’Albo dei Revisori Contabili; è altresì iscritto all’Albo dei periti in materia penale presso il Tribunale di Ravenna e all’Albo dei consulenti tecnici d’ufficio in materia civile.

Dal 2009 è titolare del proprio Studio professionale e dal 2014 è tra i soci fondatori di “BCG dottori commercialisti e revisori legali”.

Alla perspicua, ma fondamentale, attività di consulenza civilistica e fiscale rivolta alle piccole e medie imprese in ogni ambito della gestione (dalla costituzione alla redazione del bilancio d’esercizio) ha fin da subito affiancato una specializzazione negli enti del terzo settore, soprattutto quelli in forma associativa, ma non solo, seguendone tutte le fasi di vita.

Completa le proprie competenze specifiche l’assistenza in materia di contenzioso tributario e rappresentanza presso le Commissioni Tributarie.

Ricopre la carica di Revisore unico nonché di membro del Collegio Sindacale in realtà commerciali, industriali e no profit.